I Ristoranti

Il Ristorante principale climatizzato, con veranda esterna e vanta una splendida vista sul mare…

Un ampio terrazzo sul mare, dal quale si possono ammirare splendidi tramonti

 Su richiesta, salvo disponibilità in sostituzione della cena a buffet, Pizzeria serale con taglieri di affettati, formaggi e pizza a scelta 

 

In accordo con il Maitre del ristorante è possibile stabilire un menù dedicato a chi ha problemi di intolleranze alimentari ed a celiaci (fornitura solo di alimenti base).

 

Il Baia Tropea Resort, può vantare di avere tra lo staff uno chef di grande prestigio.

Tale professionista si è reso disponibile a rispondere ad alcune domande poste per voi, in modo da rendervi partecipi dei suoi metodi e dei suoi segreti utilizzati in cucina; alla domanda “In che modo sono creati  i suoi piatti?” ha risposto così:

“Amo mantenere la tradizione della mia terra, adattandomi alla modernità  stando al passo con i tempi, ma soprattutto per rendere felice il turista. I miei piatti sono belli esteticamente e buoni nel sapore che è quello che più interessa!”

Inoltre ha aggiunto altri dettagli riguardo alla cottura delle pietanze realizzate in cucina:

“ Tendo a cuocere i cibi a temperature basse, così da non alterare il sapore delle pietanze. In questo caso bontà e sapore andranno di pari passo”

Alla domanda “Cosa vuol dire per lei cucinare?”, ha risposto in questo modo:

“Per me la cucina è arte, vita e creatività. La cucina per me è tutto ed è un piacere trasmettere la mia passione agli altri, sia con gli insegnamenti che con i miei piatti.”

La tradizione calabrese porta con sé numerosi piatti tipici, tra cui vi possiamo elencare le buonissime crispelle a base di pasta di pane fritta, solitamente servite come antipasto, in gradi di rilasciare un ottimo sapore al palato, oppure le polpette di ricotta con il sugo tipiche del meridione, e ancora come non citare la famosissima ‘nduja, il caratteristico salame della regione che, oltre a regalare un gusto assai piccante possiede una morbida consistenza. Riguardo invece ai dolci, possiamo menzionare le zeppole e le chinulille.

Lo staff del Baia Tropea Resort sceglierà  un giorno della settimana, generalmente il mercoledì sera, per dar vita ad una cena tipica Calabrese, in modo da farvi assaporare tutte le portate che hanno creato la storia e la tradizione della regione Calabria.

La ristorazione, inoltre, darà moltissima importanza ai vostri bambini : i piatti del giorno verranno esposti fuori dalla sala, così che voi genitori possiate richiedere variazioni allo chef nel caso di allergie o intolleranze alimentari. Il menù per i vostri bambini verrà modificato in tempo e senza alcuna difficoltà.

Tutto questo al Baia Tropea Resort, al fine di regalarvi un soggiorno in totale relax e senza pensieri.