Regolamento

 

Regolamento / Informazioni

  1. Check-In: le camere e gli appartamenti sono disponibili dalle ore 17.00
  2. Check-Out: preghiamo gentilmente di consentirci di mettere a disposizione degli ospiti successivi le camere e gli appartamenti nelle condizioni di massima pulizia e accoglienza, liberandole entro le ore 10.00
  3. Prenotazione: Riteniamo vincolanti soltanto prenotazioni seguite dal versamento di una caparra confirmatoria, pari al 30% del totale del soggiorno
  4. Condizioni di annullamento: Disdette di prenotazione, arrivi posticipati e partenze anticipate sono sempre poco gradite, per entrambi le parti. In tali circostanze, saremo costretti a trattenere la caparra confirmatoria versata nel caso disdette/cancellazioni fino  a 14 giorni prima della data d’arrivo. Per disdette/cancellazioni sotto data (< 14 gg) ed in caso di arrivo posticipato e/o partenza saranno addebitati tutti i giorni prenotati. I servizi non usufruiti, in particolare i pasti non consumati, non sono rimborsabili. Con il pagamento della caparra confirmatoria, le condizioni generali di prenotazione ed in particolar modo le condizioni di annullamento sono ritenute comprese e legalmente accettate per intero
  5. Modalità di pagamento: Caparra confirmatoria: bonifico bancario o tramite carta di credito. I pagamenti, del saldo, dei supplementi, delle tessere club e di tutto quanto dovuto  si effettuano al momento del check-in
  6. È obbligatorio all’arrivo presentare i documenti di tutti gli occupanti la camera.
  7. Tutte le età inserite nei listini si intendono non compiute.
  8. Il soggiorno inizia sempre con la cena e finisce con il pranzo del giorno di partenza in trattamento Soft All Inlcusive. Inoltre, non è possibile sostituire il pasto di inizio soggiorno con il pasto di fine soggiorno
  9. Le piscine del resort sono 2 ma solamente 1 sarà sempre disponibile
  10. Il servizio ristorante è a buffet a discrezione della direzione. Per i celiaci fornitura solo di alimenti base
  11. Non è possibile portare nessun tipo di cibo e bevande fuori dalla sala ristorante
  12. Il servizio colazione, pranzo e cena al buffet prevede che possano essere sostituite le portate durante lo stesso pasto in caso di esaurimento delle stesse.
  13. All’interno del Resort non è consentito l’utilizzo di autovetture e altri mezzi di trasporto a motore eccetto mezzi autorizzati e di servizio
  14. Il trenino o la navetta accompagna gli ospiti negli spostamenti interni e viaggia ogni 20/25 minuti circa eccetto ci siano almeno 5 persone da trasportare o urgenze.
  15. E’ severamente vietato salire sulla navetta indossando indumenti bagnati.
  16. I parcheggi non sono custoditi ma solamente assicurati per danni provocati dalle strutture del Resort (esempio: la caduta di un palo della luce) e non hanno nessun tipo di assicurazione in caso di incidenti con altre autovetture di altri clienti o  per danni causati da terzi. Il parcheggio, libero a riempimento, compreso nelle tessere club, non è custodito.
  17. Il parcheggio riservato, posizionato vicino all’entrata,  è a pagamento e non custodito
  18. L’utilizzo delle piscine è vietato dalle ore 13.00 alle 16.00 per consentire un tranquillo riposo alla clientela e dalle 19.00 alle 08.00 per consentire la pulizia e l’ordinaria manutenzione. Inoltre, è severamente vietato usare le piscine negli orari in cui non ci sono i bagnini
  19. Utilizzo spiaggia, ogni unità abitativa o camera ha diritto, in caso di mare calmo o poco mosso, ad un ombrellone ,un lettino e una sdraio
  20. Gli ombrelloni in piscina non sono assegnati. E’ severamente vietato occupare le sedie e/o sdraio con i teli mare incustoditi. Gli stessi verranno tempestivamente rimossi dal personale addetto
  21. All’interno del Resort non circola denaro contante, per poter usufruire dei servizi a pagamento bisogna munirsi della Baia Card
  22. Il Resort non è responsabile in caso di oscuramento di programmi televisivi o di eventi sportivi da parte della Rai, in quanto l’impianto video è esclusivamente satellitare non a pagamento.
  23. Baia Tropea Resort ha tra i suoi servizi il frigorifero e non il frigo-bar. È comunque possibile richiedere  questo servizio (a pagamento) al momento della prenotazione.
  24. È obbligatorio dopo le ore 24.00 tenere un atteggiamento rispettoso nei confronti degli altri clienti
  25. La direzione non è responsabile di quanto lasciato nella casseforti dell’hotel
  26. Dal 2015 entra in vigore anche a Parghelia la tassa di soggiorno, regolamentata da un apposito documento (Del. C.C. n. 3 del 10.02.2014). L’imposta si applica dal mese di maggio al mese di settembre (art. 7). Chi alloggia nelle strutture ricettive del territorio è quindi soggetto passivo dell’imposta (art.5). La misura dell’imposta, è di € 2,00 al giorno per persona (art. 6 c. 2). L’imposta è applicata ad ogni soggetto che alloggia per i primi 15 giorni di pernottamento consecutivi (art. 6 c. 3). Il gestore rilascerà una ricevuta in cui viene riportato l’importo incassato a titolo di imposta di soggiorno (art. 14)

Esenzioni

Sono esentati dal pagamento della tassa di soggiorno:

I minori che non hanno ancora 16 anni;i malati che effettuano terapie presso strutture sanitarie assieme al loro accompagnatore (o a entrambi i genitori in caso di minore ricoverato in Calabria);i portatori di handicap non autosufficienti e un loro accompagnatore (con idonea certificazione);chi alloggia in strutture di Parghelia per attività istituzionali, turistiche e sociali del Comune;gli appartenenti alle e forze dell’Ordine che alloggiano per esigenze di servizio;i volontari che offrono il loro servizio nel sociale a Parghelia in occasione di eventi e manifestazioni organizzate da Comune, Provincia e Regione o per emergenze ambientali;gli autisti di pullman e gli accompagnatori turistici che prestano attività di assistenza a gruppi organizzati di almeno 20 persone.. Si può prendere visione del testo completo del Regolamento comunale presso la reception della struttura. Inoltre è possibile scaricarlo presso il sito ufficiale del Comune di Parghelia o cliccando qui